italian flag vova sharm russian-language-vova-sharm-excursions english-language-vova-sharm-excursions

Escursione isola di Tiran Snorkeling in Barca - Sharm - Mar Rosso

                                                           

Escursione Isola di Tiran in Barca  da Sharm el Sheikh L’isola di tiran si trova di fronte alla costa di Sharm El Sheikh ed è una delle zone più belle e incontaminate del Mar RossoL’isola, è completamente spoglia e disabitata è stata per molto presidio militare e nelle sue vicinanze si trovano quattro reef corallini (Jackson, Woodhouse, Thomas e Gordon che sono i nomi di quattro famosi cartografi del XIX secolo), Tiran, che fa parte del parco marino di Ras Mohammed, è una delle mete predilette dei turisti, paradiso per snorkeling ed immersioni a soli 120 minuti da Sharm el Sheikh.

La partenza dagli alberghi varia tra le 8 e le 8,30 del mattino in direzione del porto dove aspetta la barca che traghetterà per l’intera giornata la comitiva di turisti accompagnati dalla guida, dal personale di bordo e spesso da un cameraman che filmerà l’intera giornata.Le soste per lo snorkeling sono solitamente tre e durante la giornata (soprattutto nei mesi più caldi) è facile imbattersi nei delfini che accompagneranno le barche per lunghi tratti .

Tra le migliaia di specie marine sicuramente vi imbatterete nei tipici pesci di barriera come il pesce farfalla, il pesce napoleone, le cernie, i pesci angelo e i pesci leone che nuotano indisturbati tra i coralli colorati. E poi troverete stelle di mare, ricci di mare, razze e … chissà … se siete un po’ fortunati potrete imbattervi nelle tartarughe!

La seconda tappa di snorkeling è di solito prevista i fronte alla bianca spiaggia dell’Isola di Tiran che potrete raggiungere anche a nuoto per qualche minuto di relax. Non dimenticate mai che l’isola fa parte del parco marino di Ras Mohammed dove regole severe devono essere rispettate. Quindi non raccogliete coralli o conchiglie perché potreste incorrere in gravi sanzioni.

Dopo le fatiche dello snorkeling è prevista la sosta in mare per il pranzo dove vi verranno serviti gustosi e semplici piatti preparati dai cuochi egiziani sulla barca, mentre le bevande sono a vostra disposizione tutta la giornata.

Alla fine del pranzo la barca purtroppo riprenderà la navigazione verso il porto di Sharm el Sheikh, anche se durante il rientro è prevista la terza tappa di snorkeling che vi consentirà di scattare le ultime foto e catturare il riflesso rosa che colora l’Isola di Tiran al calare del sole.

La giornata in barca è finita, sono sicura che vi porterete negli occhi e nel cuore la moltitudine di colori e di emozioni che vi regala l’Isola di Tiran.

Ora non resta altro che rientrare in hotel con il bus, in attesa, magari, di affrontare una nuova scoperta in un’altra escursione a Sharm el Sheikh.

La prima sosta, dopo circa un’ora di navigazione, è vicino al relitto del Thistlegorm, enorme nave mercantile adagiata sul fondo marino ad una profondità di circa 30-35 metri. Qui la vita marina è davvero ricca, grazie anche alle correnti presenti nella zona e si possono ammirare moltissime specie di pesci senza nessuna difficoltà .

proprio per la presenza in questa zona di correnti e consigliabile l'uso delle pinne per rendere piu agevole lo snorkeling

 Pranzo, Bibite, Trasporto andata e ritorno, Guida in barca .

 Spesa personale, attrezatura snorkeling .

 20 Euro adulto - 10 Euro Bambino

 Tutti Giorni  8:00 - 17:00

Maschere, asciugamano, passaporto, crema protezione solare .

 

Book Excursions vova sharmContact vova sharm excursions 

Trovare Un'escursione

Offerte Speciali

Ras Mohammed via terra +Buco blu snorkel + Motorata e cammellata  (80 Euro)

Isola di tiran + Motorata + Barca di vetro (55 Euro)

Sottomarino + spettacolo delfini + monte sinai (65 Euro)

La Nostra Trip Advisor